Cellulite STOP

Libro-Mockup-Antonio-Cellulite-STOP
Tabella dei Contenuti

Cellulite STOP!

Provate, se non lo avete ancora fatto, a cercare su internet la parola cellulite.

Si aprirà un mondo di offerte di prodotti e di indicazioni terapeutiche, di indirizzi di centri estetici o di chirurghi estetici, di trattamenti “veramente” efficaci e di novità provenienti da tutto il mondo.
Una sorta di mondo parallelo, che non sembra risentire neanche della crisi economica. Eppure, anche per la cellulite c’è la crisi. Una crisi legata alla disillusione di migliaia di donne a cui sono state offerte negli anni tutta una serie di terapie tanto illusorie quanto costose e che hanno contribuito ad allontanare molte di queste donne dalla ricerca del miglioramento estetico. Una sorta di resa al cuscinetto.

E’ possibile eliminare la cellulite?

La cellulite non si elimina, tranne nei rari casi in cui è dovuta alla contemporanea combinazione dei tre elementi sfavorevoli: alimentazione sbagliata, poco movimento e assunzione della pillola estro progestinica. Ebbene, in questi casi, in una giovane donna che non abbia contro di lei una genetica sfavorevole, la cellulite si può eliminare. Nella grande maggioranza degli altri casi la cellulite si può solo ridurre anche se di molto, per far riacquistare alla pelle il giusto tono e la giusta età.

Quante volte mi capita di visitare donne molto ben curate che mostrano meno dei loro anni ma che hanno cosce e gambe di una donna anziana. Qual è l’obiettivo in questi casi? Rendere il giusto tono, ridurre i cuscinetti di grasso e ridare l’armonia all’intero corpo. Come si fa? Leggendo questo libro potete capirlo.

Dr. Antonio Stamegna Endocrinologo

Presidente della Società Italiana di Endocrinologia Estetica

Nota dell’autore

Mediante il test è possibile scoprire il proprio tipo di cellulite, la dieta più appropriata ed il trattamento più idoneo. L’obiettivo è quello di fornire alcune risposte fondamentali a tante domande che mi capita di leggere sui vari blog e forum tematici che vengono poste, molto spesso, come fossero richieste di aiuto per evitare l’ennesima fregatura.

Nel capitolo sull’alimentazione ho inserito, tra le altre, anche due esempi di dieta da osservare nel giorno della lipocavitazione, quando questo trattamento fosse indicato.

Spero e confido di aver scritto un libro utile e resto in attesa dei vostri commenti.

Un caro saluto.

Dalla quarta di copertina

Questo libro, scritto a quattro mani da una giornalista scientifica (Johann Rossi Mason) e un noto endocrinologo estetico (Dott. Antonio Stamegna), fa chiarezza sulle cause e sui fattori che intervengono nella formazione della cellulite e suggerisce i rimedi più adatti.

I Test

Le lettrici troveranno inoltre un prezioso test per valutare la loro cellulite.

CONDIVIDI SU:

AltriArticoli
Stress-e-Peso

Mente e Metabolismo: Come lo Stress Influenza il Peso

Sintomi Uno dei sintomi maggiormente riferiti nel corso della visita endocrinologica è l’aumento di peso. Durante il colloquio anamnestico può venir fuori che l’aumento del peso è iniziato a seguito di

leggi »
differenze tra ipotiroidismo clinico e subclinico

differenze tra ipotiroidismo clinico e subclinico

Ipotiroidismo: Una Condizione Comune della Tiroide Prima di parlare delle differenze tra ipotiroidismo clinico e subclinico, capiamo cosa significa “ipotiroidismo“. L’ipotiroidismo è una condizione che si verifica quando la tiroide,

leggi »
Menopausa e Cellulite

Menopausa e Cellulite: I Segreti per Ridurla

Come Cambia il Corpo e Come Contrastare Gli Inestetismi Con l’arrivo della menopausa, il corpo della donna subisce importanti trasformazioni. La diminuzione degli estrogeni porta a cambiamenti nella flora intestinale

leggi »
Tiroide Malattia di Graves

La malattia di Graves

Introduzione La malattia di Graves, conosciuta anche come morbo di Basedow o sindrome di Graves-Basedow, è una patologia autoimmune che colpisce la tiroide. La ghiandola tiroide, situata alla base del

leggi »