Gentile dottor Stamegna,
innanzitutto le auguro un felice anno nuovo.
Le scrivo per aggiornarla sulla mia terapia, dopo due mesi di utilizzo di Tiroide IBSA …mcg e integrazione di vitamina D e B12.
Dopo l’ultimo aggiornamento relativo all’aggiustamento del dosaggio (eliminato Eutirox e sostituito con 1/2 compressa di tiroide IBSA al mattino e 1/4 prima di pranzo), ho notato un netto miglioramento dei sintomi. Non ho più eccessiva stanchezza, sonno, mal di testa, confusione, scarsa concentrazione, tachicardia o ansia e ho notato che perdo molti meno capelli. Non ho avuto effetti negativi relativi al ciclo mestruale, anzi sembrerebbe esserci un miglioramento della sindrome premestruale, ma attenderò i prossimi mesi per vedere come procede.
L’unico punto ancora da valutare è la questione del peso. Le mando perciò il diario alimentare che ho compilato nelle ultime tre settimane, così può farsi un’idea ed eventualmente darmi un parere o un consiglio a riguardo.
Ovviamente, essendo il periodo delle feste, ci sono vari giorni in cui ho consumato alimenti contenenti zuccheri, ma nei prossimi giorni ho intenzione di depurarmi e tornare a un’alimentazione normale, riprendendo l’attività fisica che in questo periodo ho dovuto sospendere causa chiusure natalizie.
In attesa di una sua risposta, le porgo cordiali saluti.
K L